My "Half" Life

Blog dedicato alla programmazione, ai videogiochi e a tutto quello che mi viene in mente ^_^

25 marzo 2007

Name Conflict

Fino a poco tempo fa curavo attivamente un audio player: il GMPlayer che potete scaricare tranquillamente da sourceforge.
Beh! ho commesso un errore di conflitto di nomi tra il mio software e un altro: il GMPlayer di Linux.
Il mio è GMPlayer -> Graphic Minimalistic Player
Quello di linux è GMPlayer -> GUI Media Player

Quando ho rilasciato le prime versioni del programma in tutta sincerità non sapevo proprio dell'esistenza del GMPlayer di linux... anche perchè il programma originale (che conoscevo) era l'MPlayer che era command-line e solo dopo hanno fatto una espansione con la GUI.

Fatto sta che se si inseriva gmplayer su google, almeno in italia il link al mio software appariva come 2° (Questo è accaduto per 3-4 mesi). Tutt'un tratto, invece, qualsiasi link che portava alla pagina di sourceforge del mio player è sparito da google (abbassando i download da 10-20 al giorno a 0-2 al giorno). L'altro ieri è magicamente riapparso in prima posizione (infatti in 2 giorni ho registrato più di 50 download). Come mai? Perchè il mio player era sparito da un giorno all'altro da google? c'entra in qualche modo il conflitto di nomi? o un semplice errore di sistema? Ma in fondo... a noi che ce ne frega? ^^
Assolutamente niente... ma per chi legge questo post entro 2 giorni a partire dal 25/03 può vedere come vanno le statistiche di download relative a questo strano fenomeno GMPLAYER STATS

Cyaaaaaaaaa
 
Google