My "Half" Life

Blog dedicato alla programmazione, ai videogiochi e a tutto quello che mi viene in mente ^_^

02 marzo 2007

Week End!

Questi giorni non ho bloggato molto... questi giorni non ho proprio bloggato ^^
sarà perchè ho passato il tempo libero debuggando i miei soliti stupidissimi errori sul motore grafico... pessima cosa se ti capita con una certa frequenza... probabilmente dovrei smettere di fare test ^^ tanto sono quelli che sbaglio... il codice del motore in fondo funziona :P
E infatti stamane ho tirato un sospiro di sollievo (~3700 righe e tutto pare funzionare per il meglio).
Adesso tocca alla parte più scomoda per questo motore (ovvero quella che deciderà quanto sarà veloce il gioco che ci svilupperemo sopra) ovvero il terrain generation e il terrain rendering.
Ho un paio di strade che potrei intraprendere... ma una mi è decisamente più simpatica... anche se non molto attuale (ma in fondo il gioco è per design impostato su grafica decisamente non al top... quindi chissene! preferisco la velocità e la grandezza degli spazi!)

Per il resto oggi pomeriggio faccio un altro salto al BlockBuster e vedo se riesco a trovare qualche titolo che sa un po di retrogaming (nostalgia del passato) ma che senz'altro farà la sua figura nella mia mensola ludoteca :D
Avevo anche messo gli occhi addosso a DooM e Quake che essenzialmente sono fondamentali in una mensola che contiene le glorie della videoludica... tuttavia sono reperibili sul sito di idSoftware per la modica cifra di 20-25$ ciascuno O_o (GoodBye!)
In ogni caso vedremo oggi dove andrò a parare... anche se ho gia in mente da parecchi giorni IceWindDale, Baldour's Gate ma anche un WarCraft III non sarebbe male... senza contare che penso ci saranno delle new entry ^^

Vabè! vi farò sapere :P
 
Google