My "Half" Life

Blog dedicato alla programmazione, ai videogiochi e a tutto quello che mi viene in mente ^_^

16 marzo 2007

Finalmente uno screen

Siamo arrivati al cinquantesimo post! E finalmente vi posto anche uno screen del terrain renderer del VertexHolm :P

Come detto in precedenza utilizzo un quadtree per il visibility test e per il rendering utilizzo lo splatting (per vertex) + il detail mapping (tecnica utilizzata in irrlicht)+un ulteriore layer per il lightmapping (a basso dettaglio).
Per come avevo progettato il tutto devo dire di essere soddisfatto anche se devo rivedere un po la stabilità dell'algoritmo perchè mi passa in alcuni punti da ~100FPS a ~54 FPS considerando che comunque mando su schermo (in questo test) molta più geometria di quella che sarà visualizzata nel gioco (che avrà una inquadratura dall'alto tipo warcraft ).

In ogni caso eccovi lo screen... (il terrain è composto da ~512.000 poligoni (512K per l'esattezza)

L'immagine è 800x600... anche se è stata ripresa da 1280x1024 quindi molti dettagli tipo il detail mapping non si vedono bene (aggiungiamoci pure il fatto che non ho utilizzato trilineare+anisotropico per il texture filter :( )

Vi farò sapere come procederà il lavoro!
 
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