My "Half" Life

Blog dedicato alla programmazione, ai videogiochi e a tutto quello che mi viene in mente ^_^

13 aprile 2007

Alta Tecnologia

Ciaoooo!
Finalmente sono tornato in possesso del mio zaino (modem compreso)... grazie zio Gigi!

Ieri giornata favolosa... in un colpo solo io e luca siamo arrivati al 99% di completamento del sistema di trasmissione wireless senza utilizzare una scheda wireless :P
Il test di codifica/decodifica dati è stato un mezzo successo! Nel senso che il nostro modem trasmetterebbe bene e in maniera affidabile... ma alla velocità di 1KByte per ora XD (tuttavia per essere una cosa fatta in casa... non c'è proprio da lamentarsi!).

La settimana prossima effettuiamo la trasmissione vera e propria tra 2 computer distanti.... speriamo che non ci sia troppo rumore nel canale di trasmissione! se così fosse il nostro "modem" sarebbe pienamente funzionale!!!!!

Ulteriori dettagli, qualche foto... e magari un bel video li avrete la prossima settimana!

BYE!

1 Comments:

  • At domenica, aprile 15, 2007 11:34:00 PM, Anonymous Anonimo said…

    Caro Blizz, sarò io il tuo rumore, sarà il tuo Additive White Gaussian Noise a costo di battere sul tavolo alle frequenza di trasmissione. Diavolo, se quel coso funziona, voglio davvero un esemplare. E se poi vi serve un finto telecomunicazionista per dare una parvenza di rigore matematico alla cosa, posso sempre inventare due equazioni a caso.
    Ah, per i non anglofoni la dicitura AWGN vuol dire "Rumore (segnale di disturbo) Additivo (Si somma al segnale vero) Gaussiano (tipo di distribuzione aleatori "a campana di Gauss") Bianco (a tutte le frequenza, in contrapposizione ad un segnale a singola frequenza detto monocromatico)
    Lo Zio Viseradh vi saluta!

     

Posta un commento

<< Home

 
Google