My "Half" Life

Blog dedicato alla programmazione, ai videogiochi e a tutto quello che mi viene in mente ^_^

01 giugno 2007

Shell scripting

Ciao!
oggi ho un mal di testa pazzesco!
e dato che non ho troppa voglia di ragionare mi sono fatto uno scriptino che mi è utile... e forse è utile anche a qualcuno di voi.

E' il mio primo script per bash quindi perdonate una programmazione più schifosa del solito.

Lo script si occupa di fare il backup di una cartella su un cdrom.
Innanzitutto si apre con un editor di testo e lo si modifica cambiando le variabili che definiscono

1. dove sono i dati da backuppare
2. dove va creata l'immagine
3. quale è il vostro device masterizzatore
4. quale volete che sia la velocità di masterizzazione

poi ogni volta che i vostri dati necessitano di backup date il comando
~$ ./backup.sh nome_etichetta_cdrom

poi dovrebbe fare tutto lui!
Prendete la frase precedente con i guanti bianchi.... anche se a me funziona.... non ho molta fiducia del mio cervello oggi.

Scaricatelo dal solito link: DOWNLOAD

Ciaoooooooooo
 
Google