My "Half" Life

Blog dedicato alla programmazione, ai videogiochi e a tutto quello che mi viene in mente ^_^

31 maggio 2007

Gentoo

Ciao!
oggi ho incontrato uno dei ragazzi di univaqqa.org sull'autobus. Stavamo parlando del più e del meno quando mi dice che finalmente oggi... dopo 3 giorni di installazione erano riusciti a far partire Gentoo sul portatile di un altro ragazzo (come al solito non faccio nomi espliciti... ma andrebbero fatti dato che non è la prima volta che installa gentoo )

Effettivamente avere una gentoo sulla propria macchina è una cosa prima di tutto da hacker... ma soprattutto devi capirne davvero parecchio di sistemi, di linux e devi conoscere minuziosamente la macchina sulla quale stai mettendo le mani... altrimenti ti limiti a guardare (come me) il simpaticissimo logo sulla confezione del dvd e ne sei quasi spaventato.

Prima o poi comunque un tentativo lo faccio... la piglio e la installo sul portatile!
SE CI RIESCO!
SE RIESCO A COMPLETARE ALMENO I PRIMI PASSAGGI!

Certo che però si tratta di un'impresa... e a giudicare dalle soddisfazioni che si possono avere la si compie anche volentieri.

Per tutti quelli che volessero cimentarsi nel far nascere un sistema operativo direttamente sulla propria macchina ecco le istruzioni per la compilazione di Gentoo Linux 2006.1
(Lasciando ovviamente perdere l'utilizzo di Anaconda... altrimenti datevi direttamente a Slackware)

MANUALE COMPILAZIONE GENTOO

Ciaoooooo!

1 Comments:

Posta un commento

<< Home

 
Google