My "Half" Life

Blog dedicato alla programmazione, ai videogiochi e a tutto quello che mi viene in mente ^_^

03 maggio 2007

Flood Fill

In riferimento al post di prima... sono andato a ricevimento dal professore...
...
.....
Che non era a ricevimento
...
....
No! Non era proprio in facoltà! detto tra noi ho sprecato un pomeriggio! :(
e spero domani di non perdere un altra mattinata!

comunque tornato a casa (sono andato a fare un po di spesa prima) mi sono messo a scrivere un algoritmo che mi era saltato in mente per fillare una zona di pixel tipo secchiello del paint.
Effettivamente sapevo dell'esistenza del flood fill (che tuttavia non avevo mai studiato)... ma mi volevo togliere un piccolo sfizio!
L'ho codato in quattro e quattro otto e poi ho dato un occhiata sul wiki per vedere quanto i due sistemi matchavano.
Insomma! diciamo che sono molto simili.... ma ovviamente il flood fill è parecchio ottimizzato rispetto al mio (che comunque non ho testato... diciamo che mi sono basato sulla fiducia :P ).
Se proprio volete fare qualche confronto da voi... ho rilasciato il piccolo snippet

PIXELFILL . C

buona lettura... ciaooooooo!
 
Google