My "Half" Life

Blog dedicato alla programmazione, ai videogiochi e a tutto quello che mi viene in mente ^_^

21 aprile 2007

Syberia

Ciao!
se giocate con le percentuali e la statistica... e soprattutto se mi conoscete un minimo, non dovreste faticare a credere che ieri ho abbondantemente perso il treno rimandando la partenza ad oggi (io ci credo :D ).

Tuttavia non tutto il male vien per nuocere, perchè vicino la stazione c'è il BlockBuster e così sono andato a curiosare tra gli usati... trovando il DVD-Game di Syberia (anche noto come "Le avventure di Kate Walker"). Devo dire di aver infinitamente apprezzato il capolavoro di Benoit Sokal (anche se non avevo molti dubbi) e devo ammettere di aver gradito davvero moltissimo il formato DVD-Game. Semplice, rilassante, ti permette di goderti parecchio la storia e innervosirti poco per non aver visto il minuscolo oggetto dietro l'angoletto (fa parte anche questo del genere avventura grafica lo so... ma se provate questa nuova versione sono sicuro che l'apprezzerete maggiormente).
Syberia mi ha affascinato in tutto e per tutto... le ambientazioni sono travolgenti! ieri sino a mezzanotte ho concluso il primo dei 3 dvd... è stata una fortuna che era diviso in dvd sennò non mi ci staccavo proprio (cosa molto strana per me... che a parte con Sony Gran Turismo una sessione di gioco mi dura 20 minuti).

Per salutare vi posto un'immagine del gioco (che è una di quelle che è stata più significativa per la stampa e un po anche per i giocatori presumo).

 
Google