My "Half" Life

Blog dedicato alla programmazione, ai videogiochi e a tutto quello che mi viene in mente ^_^

23 gennaio 2007

The Dream Oath: Maria and Draco

Salve!
Post a caratteri più grandi del solito... quelli che si riservano per le cose importanti!

Circa una mezz'ora fa ho visto un video su YouTube che è ai limiti del fantastico e del commovente (per chi sa le parole e per chi capisce il giapponese).
Il video è una ripresa dell'opera The Dream Oath... ovvero l'unica opera mai comparsa in un videogioco.
Il videogioco ovviamente è Final Fantasy VI e nel gioco l'opera compare nel Teatro e a cantarla è Celes (da cui il secondo nome dell'aria Aria di Mezzo Carattere o Celes Opera).

Il video che ho visto (non smetterò mai di ribadire che è fantastico) è ripreso dal Tour de Japon e dura circa 19 minuti... e più di un minuto (poichè il video poi si interrompe)... beh! è di meritata standing ovation.
L'orchestra, il mezzo soprano, il tenore e il baritono sono tutti Giapponesi... anche se l'aria principale (Aria di Mezzo Carattere) compare anche nell'album Final Fantasy Gran Finale orchestrata dall'orchestra sinfonica di Milano e cantata in italiano.

Il concerto si compone di diversi brani oltre all'opera... e addirittura in un video in cui stava eseguendo il Final Fantasy Main Theme fa un'apparizione incredibile proprio Nobuo Uematsu... presentandosi pensate con una giacchetta con le maniche rigirate.... in stile... passavo li per caso e finisce così di dirigere l'ultima musica!!!!!!!!!!!

Vi do un paio di link :P

The Dream Oath (diviso in 2 video): LINK
Final Fantasy Main Theme (con tanto di entrata di Uematsu :P): LINK
 
Google