My "Half" Life

Blog dedicato alla programmazione, ai videogiochi e a tutto quello che mi viene in mente ^_^

05 gennaio 2007

Link (magari) utili

Hi

stasera vi posto un po di link simpatici, di iniziative nuove e anche di filosofie vicine ad informatici e non.

Per primo voglio considerare un sito davvero simpatico... si tratta di ZAMZAR ovvero di un sito che si occupa di conversioni gratuite di formato di un file.
Il file viene convertito e ci viene rispedito via mail. Se il servizio ci assicura la privacy... sicuramente è una cosa fantastica.

Poi... dato che sto scrivendo un mio sito programmandolo completamente in HTML... senza utilizzare software wysiwyg.
Per i tag html ho utilizzato l'how-to del sito http://www.make-a-web-site.com/ che è semplice ed abbastanza completo per i miei scopi

Per quanto riguarda invece gli interessati alla migrazione a software libero, segnalo un sito che contiene una tabella di software proprietari e corrispondenti software liberi: http://www.linuxrsp.ru/win-lin-soft/index-italian.html

Ancora un link per addentrarci nel mondo della filosofia hacker... ovvero un tutorial con tutte le informazioni necessarie per costruire un lettore mp3 portatile e programmare il firmware.
http://www.teuthis.com/html/daisy_mp3.html

Per concludere infine, vi posto il link del sito Italian BlackHat. Qua potrete trovare la filosofia hacker BlackHat. Il sito ora è chiuso.... ma potete trovarvi comunque ottime informazioni e svariati tutorial e papers.
http://www.blackhats.it/it/chi.html

Buona navigazione!
 
Google