My "Half" Life

Blog dedicato alla programmazione, ai videogiochi e a tutto quello che mi viene in mente ^_^

06 gennaio 2007

Keyboard fantastiche

Stasera si parla di tastiere!

Con alcuni amici stavamo parlando una sera dei contest multiplayer... allorchè un amico mi stava raccontando un contest CounterStrike in cui alla squadra classificata ultima regalarono delle tastiere con 3 tasti... CTRL, ALT e CANC ^_^
Stasera ho trovato un immagine di questa tastiera... è un modello vecchio ma rende bene l'idea.
La cosa comica è che la tastiera è Microsoft... ora... i sistemi MS ai tempi delle tastiere ps2 si può dire che si "resettavano" con la sequenza CTRL+ALT+CANC. Pertanto se MS ha creato una simile tastiera si può dire che nessuno avesse messo indubbio la sua utilità con il sistema dello "Zio" ^^


A dire la verità non stavo cercando la tastiera a 3 tasti... ma una tastiera che ho sempre avuto come sogno nel cassetto.... ovvero la tastiera divisa a metà!
Anche questa... almeno nella sua versione originale è firmata dalla casa dello Zio come modello Natural Keyboard.

La prima volta la vidi ad una presentazione di Windows95... mi piacque moltissimo... in fondo per programmare deve essere davvero formidabile.
Sarei molto curioso di provarla... anche perchè finora a farmi innamorare per l'intuitività e la velocità di scrittura è stata la tastiera del portatile... ed in generale di tutti i portatili.
Durante una sessione di sviluppo avere confidenza con la propria tastiera è molto importante!
Durante lo sviluppo di codice... di solito si utilizzano molti caratteri del tipo @#{} ecc... pertanto la possibilità di ritrovare queste sequenze di tasti velocemente e senza errori rende la programmazione divertente!

ByeBye!



 
Google